cosplay-1

Kamehouse

Primo evento Cosplay a Gonzaga Comics and Games con Kamehouse, una delle realtà più apprezzate in Italia!

Kamehouse nasce dalla mente di Gianluca Orecchia, cosplayer dal lontano ’98 e prop Maker molto stimato nell’ambiente, e Natasha Ziviani, cosplayer dal 2005 che ha lavorato per numerosissime case di videogiochi.

Kamehouse si occupa di Cosplay a 360 gradi, SHOP rifornitissimo di ogni articoli Cosplay e nerd, organizzazione di eventi Cosplay molto originali e seguiti (FERRARA COMIXLAND, AQUALANDIA COSPLAY SUMMERPARTY). È sponsor ufficiale quest’ anno di ROMICS per tutti i circuiti internazionali come World Cosplay Summit, EUROCOSPLAY e YAMATOCUP. Kamehouse insieme al suo fantastico staff vi aspetta a Gonzaga Comics & Games, con interviste, workshop e la tanto attesa gara cosplay.

Ospiti d’onore e presentatori della Gara Cosplay di domenica 4 dicembre: Doroty Cosplay e Ste Cosplay.

Doroty Cosplay è una cosplayer Italiana attiva dal 2009. Molto preparata e precisa, ma con una grande obiettività ed autocritica, è abile nel cucito e crea da sè tutti i suoi cosplay. Ora sta implementando la sua tecnica ampliandola anche alle armature ed agli accessori. Con all’attivo quasi 30 versioni differenti di Nico Robin ed il titolo ufficiale italiano conferitole da Bandai Namco con la sua vittoria al Contest Nazionale di One Piece, è di certo molto nota in questo ruolo ma ultimamente e’ conosciuta soprattutto come alter ego di Erza Scarlet, con la quale oltre a una stupefacente somiglianza fisica condivide il carattere. Proprio l’interpretazione cosi’ fedele di questo personaggio le ha fruttato la cura di svariati eventi a tema Fairy Tail tra cui quello organizzato dal Lucca Comics and Games per celebrare l’uscita dell’anime in Italia.

Ste Cosplay e’ un cosplayer italiano attivo dal 2010. Compagno nella vita e nel cosplay di Doroty, si affida a lei per la realizzazione del cucito dei suoi cosplay, concentrandosi sulla produzione di alcuni accessori e soprattutto sulla realizzazione delle parrucche. Nei panni di Zoro Roronoa, del quale puo’ vantare poco meno di 30 versioni, ha vinto il contest Nazionale di One Piece, ottenendo cosi’ da Bandai Namco il titolo ufficiale italiano. Attivo nei panni di numerosi personaggi, attualmente si sta distinguendo per l’interpretazione del grande mago Gerard Fernandes da Fairy Tail, il cui carattere misterioso ed affascinante accompagnato da un profondo sguardo magnetico si incarnano in Ste confondendo manga e realta’.
Grazie a questa sua interpretazione anch’egli contribuisce a numerosi eventi a tema Fairy Tail tra cui quello organizzato dal Lucca Comics and Games per celebrare l’uscita dell’anime in Italia.

doroty-ste-cosplay