Domenica 9 dicembre grande GARA COSPLAY a cura di BHC!

Nella splendida cornice della Fiera Millenaria di Gonzaga prende vita un contest inedito, con una giuria internazionale di altissimo livello: tre famose cosplayer europee valuteranno i costumi e le esibizioni dei nostri concorrenti.
In palio ricchissimi premi per i vincitori!
Nati nel 2005, i BHC sono uno dei gruppi cosplay più apprezzati in Italia, grazie alla loro competenza nel gestire eventi a tema e animare le Fiere del Fumetto. BHC vanta uno staff quasi tutto al femminile: a Gonzaga ci saranno Stab, Ramona, Ryoko Fenikkusu, Scarlet, Doroty Cosplay e con loro tantissimi ospiti speciali! Per tutti e due i giorni di manifestazione si alterneranno sul palco interviste, concerti, giochi a tema nerd, video karaoke con le sigle dei cartoni animati di ieri e di oggi, DJ SET.
A disposizione di tutti i cosplayer ci saranno infine set fotografici professionali gratuiti, a cura dell’Associazione Italiana Fotoamatori Cosplay – AIFA e un area workshop presso la Gazzetta del Cosplay.

La Giuria

Sladkoslava/Ilona Bugaeva

Diciannovenne di San Pietroburgo, Ilona è la stella nascente del panorama cosplay internazionale, nonché una delle cosplayer più versatili al mondo. Grazie alla sua incredibile abilità di make-up artist, è in grado di assumere la fisionomia di qualsiasi personaggio vada a interpretare: da Margaery Tyrell di Game of Thrones a Pennywise, da Hermione Granger a Triss Merigold di The Witcher, l’elenco delle sue straordinarie metamorfosi è davvero lungo.
Seguita giornalmente sulla sua pagina Instagram da oltre 260 mila fan, Ilona è per la prima volta ospite in una fiera italiana.

Gesha Petrovich

Cosplayer professionista di straordinario talento, Gesha cura personalmente tutti gli aspetti dei suoi costumi, dal lato sartoriale alle armature, con un occhio di riguardo alla realizzazione di ali, decorazioni, acconciature, make-up. Segue inoltre il photoshooting in ogni sua fase: nel corso dei suoi 6 anni di attività ha realizzato oltre 100 costumi e innumerevoli book fotografici.
Protagonista delle fiere di tutto il mondo – Lettonia, Kazakhistan, Mongolia, Serbia, Ucraina, Spagna, Cina e Giappone – conta oltre 100 mila followers sui suoi social.

Pugoffka

Ucraina di Kiev, Pugoffka è una delle fotografe cosplay più importanti a livello internazionale. Attiva sin dal 2009, è stata ospite d’onore nelle convention di tutto il mondo: Cina, Malesia, Messico, Australia, Stati Uniti e naturalmente Europa. Nel corso degli anni ha affinato sempre più la sua tecnica fotografica, cimentandosi anche nell’arte del cosplay.
A Gonzaga Pugoffka siederà in giuria per la gara di domenica e scatterà un po’ di foto ai cosplayer presenti in fiera: il prossimo soggetto del suo obbiettivo potresti essere proprio tu!