Domenica 10 dicembre arriva una GARA COSPLAY totalmente rinnovata, a cura del gruppo BHC!
Nella splendida cornice del centro congressi PalaFieraMillenaria prende vita un contest inedito, con una giuria internazionale di altissimo livello: tre famose cosplayer europee valuteranno i costumi e le esibizioni dei nostri concorrenti.
In palio ricchissimi premi per i vincitori!
Nati nel 2005, i BHC sono uno dei gruppi cosplay più apprezzati in Italia, grazie alla loro competenza nel gestire eventi a tema e animare le Fiere del Fumetto. BHC vanta uno staff quasi tutto al femminile: a Gonzaga ci saranno Stab, Ramona, Ryoko Fenikkusu, Akemi, Doroty Cosplay, Elisa Rei e con loro tantissimi ospiti speciali! Per tutti e tre i giorni di manifestazione si alterneranno sul palco interviste, concerti, giochi a tema nerd, video karaoke con le sigle dei cartoni animati di ieri e di oggi, DJ SET.
A disposizione di tutti i cosplayer ci saranno infine set fotografici professionali gratuiti, a cura dell’Associazione Italiana Fotoamatori Cosplay – AIFA e un area workshop presso la Gazzetta del Cosplay.

La Giuria

Andrasta

Ventitreenne polacca appassionata di videogiochi RPG, RTS e MMO, Kamila si è avvicinata al mondo del cosplay impersonando Jinx di League of Legends, e da allora la sua pagina Facebook è cresciuta fino a contare oltre 176 mila iscritti.

Nana Kuronoma

Cosplayer e modella austriaca, realizza a mano tutti i suoi costumi, dal lato sartoriale agli accessori, con un occhio di riguardo verso il make-up e il photoshooting. Ha interpretato moltissimi personaggi: le pilotesse Rei Ayanami e Asuka Sōryū Langley (Neon Genesis Evangelion), Cindy Aurum (Final Fantasy XV), Hestia (DanMachi), Kasumi (Dead or Alive), Aerith Gainsborough (Final Fantasy VII).
È seguita giornalmente sui suoi social da un pubblico affezionato di quasi 100 mila fan.

Jannet Incosplay

La cosplayer russa Jannet Incosplay crea cosplay dedicati al mondo dei manga, comics, film e videogames. Mette in ogni progetto grande impegno e dedizione, utilizzando materiali di alta qualità e partecipando nel ruolo di guest star alle maggiori convention del mondo. Si tiene sempre in forma sia mentalmente che fisicamente per ogni foto e video, adora posare per i fotografi, ritiene meraviglioso il corpo femminile per scatti artistici e creativi, ha un debole per il bodypainting. Wigmaker davvero unica, acconcia e crea personalmente le parrucche dei suoi personaggi e ha in progetto un libro di tutorial per tutti gli appassionati. La sua pagina Facebook conta più di 162 mila iscritti.