Favij

Sabato 8 dicembre Gonzaga Comics & Games accoglie Favij, lo youtuber più famoso d’Italia!
Ventitreenne torinese, Lorenzo Ostuni gestisce un canale da quasi 5 milioni di iscritti. Grazie alla sua genuina simpatia e a uno stile da vero entertainer, i suoi video hanno conquistato un’intera generazione di ragazzi che lo seguono quotidianamente sui social.
Favij ti aspetta a Gonzaga Comics & Games: vieni a incontrarlo e a scattare una foto con lui!

Giorgio Vanni

Giorgio Vanni sarà sul nostro palco domenica 9 dicembre per uno show acustico esclusivo!
Il cantante di DragonBall, Pokémon, Naruto e tantissimi altri successi si racconta in uno spettacolo-intervista che ripercorre la sua straordinaria carriera: le sigle che hanno caratterizzato l’infanzia di intere generazioni riprendono vita in una nuova veste chitarra e voce.
Non mancheranno aneddoti e momenti inediti d’intrattenimento, all’interno di uno show che si preannuncia unico e suggestivo – un regalo di Giorgio ai suoi fan e a tutti coloro che sono cresciuti con i cartoni animati più belli.

Giovanni Muciaccia

Domenica 9 dicembre alle ore 14:00 Gonzaga Comics & Games ospita il laboratorio d’arte del grande Giovanni Muciaccia!
Attore teatrale e conduttore televisivo, Muciaccia ha acquisito una grande notorietà negli anni Novanta, presentando programmi come Disney Club, La Banda dello Zecchino, Art Attack. Foglio e pennarelli alla mano, Giovanni salirà sul palco per un laboratorio al quale tutti potrete partecipare: pronti a dimostrare la vostra creatività insieme a uno dei grandi protagonisti della tv per ragazzi?

LaSabri

Sabrina Cereseto è una delle più seguite youtuber italiane. Spontanea e amichevole con i propri fan, ha raccolto negli anni intorno ai suoi canali social un pubblico vasto ed eterogeneo, che la segue sempre numerosissimo nei suoi appuntamenti live.
Venite a incontrare Sabrina domenica 9 dicembre e a scattare una foto con lei all’interno della nostra area signing!

Cartoni Morti

Sabato 8 e domenica 9 dicembre sarà con noi Andrea Lorenzon, in arte Cartoni morti!
Divenuto celebre sul web grazie ai propri cortometraggi animati, il canale youtube Cartoni Morti ha più di 630 mila iscritti, con numerosi video ormai virali – dalle parodie di Alessandro Borghese e Gerry Scotti a quelle a tema Dragon Ball.
Andrea Lorenzon ha da poco pubblicato per Shockdom “De origin of de strabiliant leggend of il Sindaco di Lignano”.
Venite a seguire l’intervista sul palco, a conoscere Andrea e a chiedergli uno sketch esclusivo: un indelebile ricordo di Gonzaga Comics & Games realizzato da uno dei personaggi più amati del momento!

Luna

Sabato 8 dicembre non perdetevi lo show musicale di Luna!
Giovane cantante, performer e youtuber, Luna nasce a Milano il primo Gennaio 1995. Sin da piccolissima coltiva la passione per il canto: già a soli 7 anni prende parte ai Piccoli cantori di Milano e da lì inizia a studiare canto, recitazione e danza, che tutt’ora studia a livello professionale.
La sua passione più grande sono i Musical e, sul suo canale youtube This Is Luna (seguito da circa 40mila persone), propone cover tratte dal repertorio Disney, di cui è grandissima fan. Collabora abitualmente con Alberto Pagnotta e con Movieland – Hollywood Park.
A Gonzaga Comics & Games, Luna sarà protagonista di uno spettacolo musicale imperdibile con le canzoni Disney più amate!

federic95ita

Nato a Roma nel 1995, Federico ha un seguitissimo canale youtube (oltre 383 mila iscritti) dedicato al mondo dei Pokemon in ogni sua sfaccettatura: Nuzlocke, Extreme Randomizer, Guide, Novita, Top, Spacchettamenti di Carte Pokemon sia in Real che su Gioco di Carte Collezionabili Online e molto altro ancora come Challenge, Vlog, Recensioni e Video Reaction.

Muriel

Da sempre appassionata di musica, cinema e serie tv, tant’è che ha studiato canto, ballo e recitazione sin da piccola e ha continuato frequentando il MAS di Milano, ma anche del cibo vegan, dei glitter e del web, soprattutto di Youtube fin dagli albori.
Sul suo canale Muriel parla di tutte le sue passioni in modo scanzonato e sincero, toccando temi anche vicini alla comunità LGBTQ.
A Gonzaga Comics & Games sarà ospite della conferenza LGBTQ+: tre mondi a confronto. Fumetti, videogiochi e social (sabato 8 dicembre, ore 15:30).

Shanti Lives

Shanti Winiger è originaria di Locarno e ha studiato psicologia presso l’Università di Losanna. La sua passione è però il suo canale Youtube, ricco di contenuti dedicati allo sviluppo personale, all’universo LGBT e a quello immaginario di libri e film. Attraverso cuore, costanza e collaborazioni è riuscita ad affermarsi e a costruire intorno a sé una community molto affezionata.
A Gonzaga Comics & Games sarà ospite della conferenza LGBTQ+: tre mondi a confronto. Fumetti, videogiochi e social (sabato 8 dicembre, ore 15:30).

Violetta.Rocks

Nata a Roma nel 1987, Violetta inizia a studiare teatro durante il periodo del liceo. Dopo aver conseguito la maturità classica prosegue gli studi teatrali al di fuori della scuola, andando in scena numerose volte in alcuni teatri romani. Al contempo lavora come montatore audiovisivo e studia regia cinematografica, videomaking e doppiaggio.
Oggi è Content Creator su Youtube e per l’agenzia di comunicazione cinematografica Screenweek, mentre è caporedattore del sito violetta.rocks, che grazie ai suoi collaboratori pubblica giornalmente contenuti sul cinema e sulle serie tv.
Negli ultimi anni ha partecipato come attrice a diverse web series tra cui “Big Shot”, “Sbratz” e “Binge Love”, presentato un documentario per Sky Atlantic sul mondo del fumetto e del Cosplay, condotto il programma tv su Comedy Cetral “Yutubers” e collaborato con Netflix, Universal, Warner, Sky e Sony. Attualmente è impegnata nella realizzazione del suo primo fumetto, sceneggiato interamente da lei e disegnato dal vignettista e fumettista Marco Tarma Tarquini.
A Gonzaga Comics & Games potrete trovarla entrambi i giorni in artist alley.